img_6581Marco Belzani è un imprenditore esperto nella creazione di Sistemi di Vendita.

Oltre a gestire e far crescere le sue 2 aziende, oggi lavora con imprenditori di tutta Italia, per aiutarli a creare un Sistema di Vendita funzionante ed efficace per le loro aziende.

Negli anni ha studiato con i migliori Strateghi e Venditori  del mondo, tra i suoi maestri principali ci sono:

  • Al Ries (Il padre fondatore del Brand Positioning)
  • Corrado Adolpho (Autorità del Marketing nel Sud America)
  • Jay Abraham (Uno dei più grandi Esperti di Marketing Strategico del mondo)
  • Erico Rocha (Autorità del Web Marketing nel Sud America)
  • Frank Merenda (Autorità della Formazione Vendita in Italia)
  • Laura Ries (Autorità in ambito PR e Visual Marketing in USA)
  • Prof. Robert Cialdini (Autorità mondiale nel campo della Persuasione)
  • Dan Kennedy (Autorità del Direct Marketing USA)
  • Valerio Conti (Autorità in Italia nel Copywrting persuasivo)
  • Gialuigi Ballarani (Autorità nell'ambito della Lead Generation in Italia)
  • Erik Worre (Il più grande formatore nel mondo nel Marketing Network)

Ha formato e seguito centinaia di Imprenditori, Professionisti e Venditori in tutta Italia e contribuito alla creazione e allo sviluppo di decine di piccole e medie aziende, nei seguenti settori:

  • Ho.Re.Ca;
  • Impianti elettrici e illuminazione;
  • Floricoltura;
  • Settore metallurgico;
  • Settore Componenti Industriali;
  • Commercio internazionale di leghe e metalli;
  • Tipografie;
  • Interior Design e Arredamento;
  • Estetica;
  • Studi di Architettura
  • Libera Professione (Studi di Architettura, Geometri, Ingegneri, Avvocati, Mental Coach);
  • Antinfortunistica;
  • Abbigliamento;
  • Agenzie assicurative;
  • Agenzie Immobiliari;
  • Agenzie Viaggi;
  • Web Agency;
  • Servizi di consulenza informatica
  • Tende Industriali
  • Wrapping
  • Network

Oggi, oltre a Sistemi per Vendere™, il programma per imprenditori che crea Sistemi di Vendita chiavi in mano (l’unico in Italia coperto dalla Garanzia: ‘Risultato o Soddisfatto’) si occupa per lo più di gestire le sue aziende e alcuni progetti innovativi in partnership con altri professionisti del settore.

Qui sotto trovi il Video di presentazione di Sistemi per Vendere™:

 

Ciao, sono Marco Belzani e ti do il benvenuto sul mio Blog.

Vendita RelazionaleSe non hai nulla in contrario inizierei raccontandoti in due righe chi sono e come è nata l’idea di creare questo blog.

Da circa 14 anni la mia passione è la vendita, o per essere più preciso, sono un appassionato cronico di vendita, uno studente instancabile del comportamento umano in relazione alla persuasione (sono sempre stato attratto da come le persone possano essere pesantemente influenzate nelle loro decisioni), amo il pugilato (che pratico da  16 anni) e mi guadagno da vivere, un po’ come te, vendendo servizi, prodotti e idee alle persone.

La decisione di avviare questo blog è stata un po’ travagliata, anche perché i colleghi, amici e clienti a me più vicini non erano d’accordo e mi facevano giustamente notare che:

A) Ci sono già un’infinità di blog che parlano di vendita (anche se nessuno parla di Sistemi di Vendita e sopratutto NESSUNO che parli di Vendita Relazionale);

B)  Visto che il concetto di Sistema di Vendita è ancora sconosciuto al 99 % degli italiani, perché non tenere queste preziose informazioni solo per me e per la mia cerchia di strette conoscenze;

C) Perché togliere tempo prezioso alle mie principali attività (vendere e far crescere le mie imprese) per scrivere articoli GRATUITI per gli altri?

Non starò qui a dirti che ho visto la luce e mi sono alzato un giorno con il desiderio di fare del bene,  ma sinceramente credo di aver deciso di pubblicare questo blog più per una esigenza PSICO-FISICA.

In assenza di un modo migliore di spiegarlo provo a dirtelo così: Negli anni ho raccolto talmente tante idee e tecniche sulla vendita che se non inizio a fissarle in un blocco notes la testa mi esplode. E visto che un scrivere un libro mi sembrava riduttivo, è nato questo Blog.

In realtà avere un blog mi offre anche molti vantaggi, come ad esempio:

– restare in contatto più facilmente con i miei studenti e anche con persone che non hanno ancora partecipato a Sistemi per Vendere ma lo stanno valutando,

– raggiungere un numero maggiore di persone (che magari non si sono ancora avvicinate ai corsi per una questione di pigrizia o di budget);

– trasmettere la filosofia della Vendita Relazionale a più persone possibile.

Se ci pensi in Italia siamo considerati i numeri 1 al mondo nella qualità produttiva in diversi settori (Alimentare, Vino, Yacht, Ricerca medica, …) ma nonostante questo registriamo un debito pubblico in continuo aumento e una costante crescita del tasso di mortalità delle aziende … Perché?

La risposta è semplice: in Italia non esiste una scuola professionale di vendita, e quindi gli imprenditori così bravi a produrre, sono comunque costantemente in difficoltà e alla mercé della crisi.

Tolto i libri che parlano di tecniche di vendita diffuse negli anni ’70, vedo ogni giorno imprenditori (e venditori) dal potenziale smisurato, perdersi in un bicchiere di acqua sempre per lo stesso motivo: non avere la minima idea di come prende decisioni OGGI il cliente. 

Ti premetto subito che, purtroppo per me, non sono un genio. Ho provato a confrontare anche la mia foto con quella di Einstein ma niente … c’è ancora molta differenza.
Tutti gli errori di cui parlo negli articoli li conosco molto bene perché ci sono passato anch’io … ti racconto solo la mia esperienza.

La differenza tra me e gli altri migliaia di formatori nella vendita presenti in Italia?

Non penso di essere particolarmente bravo a parlare ne a intrattenere le persone, tuttavia ho avuto queste ‘piccole’ fortune:

  1. All’età di 18 anni ho iniziato a vendere e non ho più smesso
  2. All’età di 24 anni ho aperto la prima azienda senza aver la minima idea di quello che stavo facendo (questo mi aiuta perché quando trovo un cliente che mi mostra una cazzata, probabilmente io l’ho già fatta prima di lui, forse peggio, e quindi so come aiutarlo).
  3. All’età di 28 anni mi sono preso 3 anni di tempo per fermarmi e studiare.
    In questi anni mi sono staccato dai corsi e dai libri divulgati in italia e ho avuto la fortuna di conoscere il ‘modo di vendere’ del resto del mondo.
  4. Non ho più smesso di studiare e oggi trasmetto agli altri non ciò che imparo, ma ciò che applico ogni giorno nelle mie aziende e in quelle dei miei clienti.
    Sono diventato così uno dei maggiori ‘esperti’, se così si può dire, in Italia nella creazione di Sistemi di Vendita: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza un’azienda per Aumentare i clienti, il fatturato e l’efficacia nella vendita.

La mia passione e il mio carattere mi hanno aiutato a cercare nuovi modi di vendere e pensando al servizio che avrei voluto avere io all’inizio della mia carriera imprenditoriale, ho creato Sistemi per Vendere™, il primo programma che unisce la Formazione (Cosa devi SAPERE) alla Consulenza Applicativa (Cosa devi FARE nello specifico) per creare un Sistema di Vendita funzionante in 1 mese.

Non è tutta farina del mio sacco naturalmente, per lo più sono tecniche sconosciute in Italia che ho leggermente riadattato e reso più funzionali al nostro mercato.

In pratica se:

  • Vuoi incontrare nuovi clienti freschi ogni settimana
  • Vuoi parlare solo con clienti già pre-qualificati all'acquisto
  • Vuoi veder lievitare i tuoi fatturati nel giro di pochi mesi, mentre quelli dei tuoi competitor continueranno a scendere ancora per diversi anni
  • Vuoi smettere di buttare i soldi per il marketing non controllato ed essere il materasso delle agenzie pubblicitarie
  • Vuoi prendere finalmente il controllo del tuo business, e farlo vivere di luce propria scollegandolo dalla necessità della tua presenza.

Allora può interessarti approfondire il mio programma, trovi tutte le informazioni cliccando sul bottone argento qui sotto:

shadow-ornament

D'altronde, se sei arrivato al mio blog, sono quasi sicuro che sei in una di queste 3 situazioni:

  • Sei un imprenditore o un libero professionista che ha intuito che il metodo che stai utilizzando da anni è quello del MINIMO risultato col MASSIMO sforzo, e ha deciso di dargli un taglio
  • Sei un venditore e sei stufo di leggere libri e partecipare a corsi di formazione che cercano di motivarti a vendere ma non ti spiegano COME si vende. Vorresti che qualcuno ti insegnasse senza giri di parole e in modo concreto a VENDERE e non nuove frasi ad effetto o tecniche di chiusura preconfezionate in stile Sim Sala Bin
  • Stai avviando un'azienda (o un'attività di vendita, che per me sono la stessa cosa) e dato che non ci tieni a suicidarti partendo bendato e in contromano, hai pensato bene che leggere qualche articolo può aiutarti a partire col piede giusto in questa giungla.

In definitiva, caro amico, ho creato questo Blog perché dopo anni impiegati a studiare e cercare nuove tecniche di vendita in giro per i 5 continenti e a testarle nelle mie aziende, ho pensato che fosse arrivato il momento di condividere con altri venditori desiderosi di crescere, quello che ho imparato.

Su questo blog troverai tutto quello che so, senza giri di parole e senza filtri. A volte ti sembrerò sfrontato, ma sempre vero. Non cercherò mai di addolcirti la pillola o abbellire la realtà, non è nel mio stile.

Qual è il mio obiettivo?

  • Se leggerai i miei articoli sarò contento,
  • Se li vorrai commentare sarò ancora più contento
  • Se vorrai conoscermi al prossimo corso di 'Sistemi per Vendere' sarò felice,

Ma il culmine della felicità la raggiungerò se mi racconterai i risultati concreti che hai ottenuto grazie al Sistema di Vendita che hai imparato a creare leggendo i miei articoli.

Finisco dicendoti che sono felice che le nostre strade si siano incrociate e spero che restino intrecciate il tempo sufficiente ad aiutarti a raggiungere i risultati che pensi di meritare.

Ti assicuro che qui troverai tutto ciò che ti serve per diventare il venditore che hai sempre desiderato essere, quindi risparmia tempo prezioso e non cercare altrove, rimboccati le maniche e inizia a studiare da adesso (e fai gli esercizi che ti propongo nei vari articoli),

Se sei interessato ad un Sistema di Vendita per:

  • Trovare Clienti in Automatico
  • Lanciare un nuovo Brand
  • Rendere più efficaci i tuoi venditori

Richiedi lo speciale  Appuntamento di Prevalutazione, ma prima leggi attentamente questa pagina => CLICCA QUI

Ci vediamo negli articoli,

Good Sales

Marco Belzani

PS: Se sei interessato ad avere ogni giorno spunti e idee su come migliorare le tue vendite seguimi anche sulla mia pagina Facebook (Clicca sull'Immagine per collegarti)

Testimonianza Alborghetti

Scrivi qui i tuoi commenti

9 Comments

  • Ciao Marco, per caso ho scoperto il Tuo sito. C’è troppa roba su per darTi un commento qualificato. Prima devo leggere tutto, pensarci e poi, Ti lo prometto, faccio qualche critica (per me critica è sempre costruttiva ;-). Ci sentiremo sicuramente. Ciao e a presto, Michael

  • Marco

    Reply Reply 01/07/2015

    Ciao Michael,
    Grazie per l’interessamento.
    Leggi tutto che ti farà bene, e poi aspetto il tuo commento,

    Buon lavoro!

    Marco

  • Serafino Corriero

    Reply Reply 12/09/2015

    Ciao Marco,
    sito interessante, mi piace il concetto di “Vendita Relazionale”, la trovo concreta e innovativa.
    Mi son ripromesso di leggere i tuoi articoli, e di applicare il tuo metodo sul mio lavoro, ti terrò aggiornato sugli sviluppi.

    Grazie

  • JOSEPHINE SEGANTI

    Reply Reply 01/02/2016

    sono interssata a diventare la numero UNO
    Vivo a Milano
    ci sono dei corsi? ci sono dei libri?
    Grazie attendo sue notizie

  • Josephine

    Reply Reply 03/02/2016

    Gentilissimo Marco la ringrazio per le informazioni, mi temga informata sul prossimo corso Grazie
    buona giornata
    JO

  • Franco

    Reply Reply 21/11/2016

    Ciao Marco, sto approfondendo alcuni di questi studi, ti volevo chiedere le origini storiche e le formazioni di alcune di queste strategie. Ad esempio, i venditori degli anni 50 agli 80 a che testi facevano riferimento ? Alcune delle idee vengono da alcune strategie di marketing del tempo o anche loro hanno fatto riferimento ad autori come Frank Bettger e Og Mandino ?

    Hai qualche autore in particolare da segnalarmi di quegli anni ? Un mio amico, ma ti sto parlando degli anni 90-95 si guardava anche delle videocassette, non mi ricordo gli autori, aveva detto che alcuni di questi formatori erano americani, quella volta i corsi si facevano a Milano, credo.

    Mi interessa il percorso storico per capire meglio le sfumature e le esigenze del cliente durante gli ultimi 50 anni

Leave A Response

*

* Denotes Required Field