Arianna Foscarini

Settore: Ottica
Zona: Thiene (VI)
Inizio lavori: 2017
Referenti: Arianna Foscarini (Titolare)

Problemi e scenario iniziale:
“Il nostro negozio è storico e ben posizionato, senza problemi di fatturato o clienti. E allora perché cercare Marco Belzani? Perché sentivo che mi mancava qualcosa come imprenditrice, sentivo di poter creare qualcosa di più di un ‘comune’ negozio di occhiali”.

"Sentivo che mi mancava qualcosa come imprenditrice, sentivo di poter creare qualcosa di più di un ‘comune’ negozio di occhiali"
Arianna Foscarini
Titolare Ottica Foscarini

Priorità

Differenziarmi dalla concorrenza, aumentare i prezzi posizionandomi sulla vendita di occhiali personalizzati alto spendenti.

Obiettivi lungo termine

Definire una strategia di posizionamento del personal brand, Creare un brand di prodotto/servizio unico per un pubblico alto-spendente, aumentare l’autorità e la credibilità del personal brand e di conseguenza del family brand, definire una fonte di entrata basata su servizi di consulenza.

Strategia generale

BLOCCO #01

Brand

  • Definizione del Personal Brand di Arianna Foscarini e il relativo posizionamento: ‘La consulente d’immagini (con e) per occhiali’.
  • Definizione del Piano di Autoriting e Media Pr di Arianna Foscarini.
  • Creazione Brand ‘Foskap’ e il relativo posizionamento: ‘La prima consulenza d’immagine sugli occhiali’ (prezzo di partenza: 97 €).
  • Ristrutturazione immagine e strumenti di comunicazione di Ottica Foscarini e Arianna Foscarini.
  • Strutturazione della consulenza (procedure, output e strumenti).
  • Piano editoriale Social e Blog.
BLOCCO #02

Acquisizione Clienti

  • Impostazione sistema di acquisizione clienti basato sull’evento dal vivo ‘Foskap Night’
  • Progettazione funnel di acquisizione clienti.
  • Impostazione strumenti di acquisizione lead e clienti in negozio.
BLOCCO #03

Modello di Vendita

  • Procedure e pipeline di vendita.
  • Impostazione strumento di raccolta dati di vendita.
  • Formazione addetti alla vendita.
BLOCCO #04

Follow-up

  • Strategia di raccolta testimonianze.
  • Strategia di cross selling secondo paio di occhiali.
  • Pianificazione Newsletter clienti.

Fattori critici di successo

  • Creazione di un nuovo brand

    con alto potenziale di PR

  • Aumento delle media PR

    e dell’autorità percepita del Personal Brand a livello regionale

  • Progettazione libro e piano editoriale

    del Personal Brand

  • Aumentare i clienti

    con un servizio di Front End facile da acquistare

  • Aumento dei partner e stakeholder

    a livello locale

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