Ph Web srl

Settore: Agenzia Web
Zona: Vicenza
Inizio lavori: 2017
Referenti: Filippo Dall’Igna (Titolare)

Problemi e scenario iniziale:
“Ero un libero professionista che scambiava tempo per denaro. Il mio modello di business sapevo che faceva acqua da tutte le parti. Per 3 anni ho frequentato i migliori corsi di marketing e business in Europa, spendendo decine di migliaia di €uro in totale e senza ricavare un granché: ero ancora un libero professionista con molti clienti e troppo poco tempo, i miei guadagni dipendevano dal mio lavoro e non avevo struttura”.

"Ero ancora un libero professionista con molti clienti e troppo poco tempo, i miei guadagni dipendevano dal mio lavoro e non avevo struttura"
Filippo Dall'Igna
Titolare

Priorità

Definire il mio posizionamento, aumentare i prezzi delle mie consulenze e creare un servizio scalabile.

Obiettivi lungo termine

Definire una strategia di posizionamento del personal brand, Creare un brand di prodotto/servizio unico, aumentare l’autorità e la credibilità del personal brand e di conseguenza del family brand, programmare la strutturazione e lo sviluppo dell’azienda.

Strategia generale

BLOCCO #00

Organizzazione

  • Creazione Procedure di produzione e amministrazione.
  • Creazione Procedure di ricerca e inserimento personale.
BLOCCO #01

Brand

  • Definizione del Personal Brand di Philip Dall’Igna e il relativo posizionamento: ‘Lo specialista in tattiche digitali’.
  • Definizione del Piano di Autoriting di Philip Dall’Igna.
  • Creazione Brand ‘MappaWeb’ e il relativo posizionamento: ‘La mappa digitale della tua azienda’ (prezzo di partenza: 497 €).
  • Progettazione Piano Editoriale collegato a Philip Dall’Igna
  • Strutturazione della consulenza (procedure, output e strumenti).
BLOCCO #02

Acquisizione Clienti

  • Progettazione strategia di acquisizione clienti off-line basata su eventi e partnership.
  • Impostazione strumenti di acquisizione lead.
BLOCCO #03

Modello di Vendita

  • Procedure di vendita
  • Progettazione strumenti di vendita
BLOCCO #04

Follow-up

  • Strategia di raccolta testimonianze.
  • Strategia di cross selling a clienti.
  • Strategia di riattivazione clienti persi.
  • Servizio di customer care.
  • Pianificazione Newsletter clienti.

Fattori critici di successo

  • Creazione personal brand

    e relativo posizionamento

  • Creazione servizio di consulenza

    scalabile e duplicabile

  • Impostazione delle procedure

    base dell’azienda

  • Aumento delle partnership

    e delle relazioni territoriali con imprenditori

  • Progettazione piano editoriale

    del Personal Brand

  • Aumentare i clienti

    con un servizio di Front End educativo

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