Ph Web srl
Settore: Agenzia Web
Zona: Vicenza
Inizio lavori: 2017
Referenti: Filippo Dall’Igna (Titolare)
Problemi e scenario iniziale:
“Ero un libero professionista che scambiava tempo per denaro. Il mio modello di business sapevo che faceva acqua da tutte le parti. Per 3 anni ho frequentato i migliori corsi di marketing e business in Europa, spendendo decine di migliaia di €uro in totale e senza ricavare un granché: ero ancora un libero professionista con molti clienti e troppo poco tempo, i miei guadagni dipendevano dal mio lavoro e non avevo struttura”.
"Ero ancora un libero professionista con molti clienti e troppo poco tempo, i miei guadagni dipendevano dal mio lavoro e non avevo struttura"

Filippo Dall'Igna
Titolare
Priorità
Definire il mio posizionamento, aumentare i prezzi delle mie consulenze e creare un servizio scalabile.
Obiettivi lungo termine
Definire una strategia di posizionamento del personal brand, Creare un brand di prodotto/servizio unico, aumentare l’autorità e la credibilità del personal brand e di conseguenza del family brand, programmare la strutturazione e lo sviluppo dell’azienda.

Strategia generale
BLOCCO #00
Organizzazione
- Creazione Procedure di produzione e amministrazione.
- Creazione Procedure di ricerca e inserimento personale.
BLOCCO #01
Brand
- Definizione del Personal Brand di Philip Dall’Igna e il relativo posizionamento: ‘Lo specialista in tattiche digitali’.
- Definizione del Piano di Autoriting di Philip Dall’Igna.
- Creazione Brand ‘MappaWeb’ e il relativo posizionamento: ‘La mappa digitale della tua azienda’ (prezzo di partenza: 497 €).
- Progettazione Piano Editoriale collegato a Philip Dall’Igna
- Strutturazione della consulenza (procedure, output e strumenti).
BLOCCO #02
Acquisizione Clienti
- Progettazione strategia di acquisizione clienti off-line basata su eventi e partnership.
- Impostazione strumenti di acquisizione lead.
BLOCCO #03
Modello di Vendita
- Procedure di vendita
- Progettazione strumenti di vendita
BLOCCO #04
Follow-up
- Strategia di raccolta testimonianze.
- Strategia di cross selling a clienti.
- Strategia di riattivazione clienti persi.
- Servizio di customer care.
- Pianificazione Newsletter clienti.
Fattori critici di successo
Creazione personal brand
e relativo posizionamento
Creazione servizio di consulenza
scalabile e duplicabile
Impostazione delle procedure
base dell’azienda
Aumento delle partnership
e delle relazioni territoriali con imprenditori
Progettazione piano editoriale
del Personal Brand
Aumentare i clienti
con un servizio di Front End educativo