Più Sicurezza srl

Settore: Sistemi di sicurezza
Zona: Torino
Inizio lavori: 2017
Referenti: Francesco Ciano (Titolare)

Problemi e scenario iniziale:
“Dopo più di 15 anni di attività mi ero stancato di lavorare tanto e non produrre i risultati che sentivo di meritare. Avevo già provato delle strade, ma nonostante i soldi e il tempo investivo mi trovavo ancora al punto di partenza: non sapevo come differenziarmi dalla concorrenza, né tantomeno come scollegarmi dalle attività operative della mia azienda”.

"Non sapevo come differenziarmi dalla concorrenza, né tantomeno come scollegarmi dalle attività operative della mia azienda "
Francesco Ciano
Titolare più sicurezza

Priorità

Differenziarmi dalla concorrenza, aumentare i profitti e automatizzare i processi dell’azienda.

Obiettivi lungo termine

Definire una strategia di posizionamento, Creare un brand id prodotto/servizio unico, aumentare l’autorità e la credibilità del brand, creare un piano di comunicazione organico, aumentare i partner locali, Sganciare l’imprenditore dall’azienda.

Strategia generale

BLOCCO #01

Brand

  • Creazione Brand ‘Stop Stalking’ e il relativo posizionamento ‘Il sistema di sicurezza contro lo stalking’.
  • Definizione tratti del Personal Brand ‘Francesco Ciano’ e relativo posizionamento: ‘L’uomo della sicurezza’.
  • Definizione del Piano di Autoriting di Più Sicurezza e di Francesco Ciano.
  • Ristrutturazione immagine e strumenti di comunicazione.
  • Standardizzazione presenza digitale.
  • Piano editoriale Social e Blog.
BLOCCO #02

Acquisizione Clienti

  • Definizione brand di front end (SubitoSicuro).
  • Progettazione funnel di acquisizione clienti.
BLOCCO #03

Modello di Vendita

  • Procedura di preventivazione
  • Impostazione strumento di raccolta dati di vendita.
BLOCCO #04

Follow-up

  • Strategia di raccolta testimonianze.
  • Pianificazione Newsletter clienti.

Fattori critici di successo

  • Creazione di un nuovo brand

    con alto potenziale di PR

  • Aumento delle media PR

    e dell’autorità percepita del Personal Brand a livello regionale

  • Progettazione libro e piano editoriale

    del Personal Brand

  • Aumentare i clienti

    con un servizio di Front End facile da acquistare

  • Aumento dei partner e stakeholder

    a livello locale

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