[VIDEO]: La crescita di un imprenditore passa da 3 parole che iniziano con la ‘C’.

La regola ‘3C+P’: le parole che mi hanno guidato nei momenti bui, e che mi hanno aiutato a prendere sempre le decisioni corrette.

Ne ho parlato per la prima volta poco tempo fa, ad un evento a Torino. C’erano un centinaio di imprenditori e mi hanno chiesto di dar loro istruzioni pratiche per aumentare la loro efficacia.

Ci ho pensato un po’ su e alla fine ho basato tutto lo speech su 3 parole.

Qui sotto puoi vedere la registrazione dell’evento:

 

Per agevolarti ho creato un piccolo riassunto dei punti principali dello speech:

  • MINUTO 1.40: Parlo di cosa vuol dire fare l’imprenditore, e spiego perché decidere di fare l’imprenditore è una scelta contro-natura.
  • MINUTO 6.00: Affronto la prima ‘parola magica’: la coerenza. In che modo la coerenza influenza la tua autostima imprenditoriale (se non sai cosa sia l’autostima imprenditoriale, guardando il video ti sarà più chiaro).
  • MINUTO 12.12:  Svelo uno dei metodi (basato sulla coerenza) che utilizzo per selezionare il personale.
    Successivamente do
    le 3 domande che devi fare ad un consulente marketing (o a qualsiasi professionista che ti promette un aumento del fatturato) per capire se la sua promessa è coerente con i risultati che ha prodotto.
  • MINUTO 21.30: Ti parlo della seconda parola: la chiarezza nell’individuare la direzione in cui vuoi portare la tua azienda e spiego la fondamentale differenza tra crescita e sviluppo.
    A seguire ti parlo della curva sforzi-risultati che deve vivere un imprenditore nel corso della propria carriera.
  • MINUTO 38.05: Ti parlo della terza C: la concretezza.
    Affronto perché è importante che l’imprenditore esca dal loop ‘devo lavorare tanto per produrre risultati’ e quali sono le sue 3 principali attività.
  • MINUTO 56.20: Ti parlo della quarta parola: le Priorità e spiego cosa succede quando un imprenditore non agisce per priorità ma per istinto, cos’è l’errore fondamentale di presupposizione e in che modo si individuano individuano le azioni di massimo impatto nella tua azienda.

Clicca qui sotto per guardare il video integrale dell’evento:

Se sei arrivato fino a questo punto ti consiglio di cliccare qui accanto e leggere il maxi-articolo che ho scritto dove spiego tutto (ma proprio TUTTO) quello che un imprenditore deve sapere per definire una strategia di marketing completa ed efficace.

=>> https://www.marcobelzani.it/tutto-quello-che-un-imprenditore-dovrebbe-sapere-sul-marketing/

Ecco alcuni argomenti che troverai all’interno: quali sono gli elementi di una strategia di marketing, come impostare un Piano Marketing, come creare e far crescere un brand.

Scrivi qui sotto qualsiasi domanda tu abbia sulle priorità o sulla tua azienda e ti risponderò molto volentieri.

Ci vediamo alla prossima.

Good Sales,

Marco Belzani
Priority Business Strategist
Metodo Prioteck™

▶︎ Leggi il mio libro ‘Priority Report’ => https://www.priorityreport.it

▶︎ Vuoi una Consulenza Strategica per valutare le tue Priorità? Inizia da qui => https://www.prevalutazione.com

► COSA POSSO FARE PER TE (IN BREVISSIMO)?

Vuoi un piano d’azione personalizzato e concreto per aumentare i risultati della tua azienda e hai scartato l’idea di fare lunghi corsi di formazione perché preferisci l’applicazione pratica alla teoria?

Perfetto. Io mi metto al fianco di libero professionisti e imprenditori per dir loro NEL DETTAGLIO cosa devono fare nei prossimi 3 mesi per raggiungere i risultati a cui ambiscono.

Se ti interessa una consulenza preliminare sulle tue priorità, vai qui => https://www.prevalutazione.com

Lascia un commento

Share via
Copy link